Tutte le novità di IPC a SPS IPC Drives Italia 2018

Gli azionamenti Stepper STF e Step-Servo EtherCAT SS-EC, insieme ai motori NEMA 6 del nuovo NEMA 8 hanno attirato l’attenzione dei visitatori
A qualche settimana dalla fine dell’ottava edizione di SPS IPC Drives Italia 2018, International Power Components è pronto a tirare le somme ringraziando tutti, clienti, curiosi ed esperti del settore, per il grande interesse dimostrato durante i tre giorni (22-24 maggio) a Parma.
Guarda l’intervista fatta al Sales Manager di IPC, Marco Bassan:
Grande spazio alla condivisione di idee, alla formazione e, soprattutto, all’innovazione portata in campo da realtà e professionisti operanti nel settore automazione per l’industria.
Realtà come IPC, azienda leader nel settore motori elettrici dal 1985, che durante la manifestazione ha presentato l’intera gamma dei suoi prodotti di punta, con particolare focus sui 4 grandi protagonisti di questa edizione 2018.
Per chi se li fosse persi, eccone un breve assaggio:
AZIONAMENTI STF
I drives della nuova serie STF sono azionamenti stepper ad alte prestazioni che colpiscono principalmente per 3 caratteristiche: avanzate funzioni integrate che permettono di ridurre il livello di risonanza a determinate velocità, attenuazione del ripple di coppia per consentire al motore un funzionamento con un profilo del moto più fluido alle basse velocità e configurazione online dei profili del moto tramite comandi fieldbus.
AZIONAMENTI STEP-SERVO ETHERCAT SS-EC
Pratici, efficaci e in grado di proiettarsi verso il futuro.
Gli azionamenti Step-Servo EtherCAT SS-EC sono equipaggiati con un’interfaccia di comunicazione EtherCAT e possono essere utilizzati come uno standard EtherCAT slave, usando il protocollo CANopen over EtherCAT (CoE). Questi drive possono essere accoppiati con diversi tipi di motori Step-Servo associati.
NUOVO MOTORE STEPPER NEMA 6
Vera novità di quest’anno, il nuovo motore Stepper Nema 6 è uno dei più piccoli sul mercato.
Grazie ai suoi 16 mm di diametro promette di cambiare le regole del gioco, ampliando le possibilità di sperimentazione e creazione di nuove applicazioni.
Insomma, una vera e propria rivoluzione per chi si trova a dover progettare apparecchiature di piccole dimensioni, soprattutto in campo medicale, nell’automazione da laboratorio e in tutte quelle applicazioni che richiedono un alto grado di precisione.
NUOVO MOTORE NEMA 8 AD ALTA COPPIA
Il nuovo motore MS8HY ad alta coppia, l’ultimo prodotto della famiglia dei motori stepper, è stato creato per piccole apparecchiature e strumenti di precisione.
È disponibile in due versioni: con flangia QUADRA, e con il nuovissimo design a flangia TONDA, così da ottenere uno spazio maggiore e un peso ancora più contenuto, realizzata per sostituire motori tondi di altre tecnologie.
Questo motore è in grado di erogare una Coppia superiore fino al 40% rispetto ai motori NEMA 8 tradizionali.
L’intero staff della International Power Components ringrazia tutti per la vostra visita presso il nostro stand alla fiera.
Per chi volesse approfondire o richiedere informazioni qualora fosse mancato all’evento, ricordiamo che è possibile contattarci tramite mail o consultare il sito, specificando esigenze e richieste alla sezione Contatti.








Cerca
Categorie
Articoli più letti
- La classificazione 5 stelle incontra l’efficienza energetica: IPC presenta il futuro delle stufe a biomassa
- IPC debutta con successo alla fiera ITMA 2023, presentando le nuove soluzioni Moons’ per il settore tessile
- IPC celebra il grande successo della fiera SPS Italia 2023
- IPC presenterà oltre 10 novità all’avanguardia a SPS Italia 2023
- Expobiomasa 2023: IPC presenta le sue soluzioni per il riscaldamento a biomassa