IPC a pieno regime nel rispetto delle misure per il contenimento e contrasto del virus

Il lavoro prosegue con l’attuazione del protocollo di sicurezza contenente le regole da rispettare in azienda
SCARICA IL PROTOCOLLO DI SICUREZZA
L’emergenza Covid-19, tutt’ora in corso, ha modificato in modo inaspettato e significativo ogni attività quotidiana. Molte le aziende, come la nostra, che hanno deciso di non fermarsi, senza per questo mettere in discussione la sicurezza e la salute sul luogo di lavoro, oltre che la centralità delle persone, siano essi dipendenti, clienti o fornitori.
International Power Components annuncia la ripresa dell’operatività al 100%, nel rispetto delle disposizioni normative e delle misure per il contrasto e il contenimento del virus. Si prova a tornare alla normalità, pronti a dare il massimo e ad affrontare le sfide quotidiane, ma con la consapevolezza della situazione attuale.
Per questo motivo la dirigenza ha messo a punto uno speciale Protocollo di sicurezza aziendale anti-Covid-19.
Il provvedimento nasce allo scopo di informare tutti coloro che hanno necessità o intenzione di accedere agli spazi dell’azienda sulle misure adottate, volte a garantire non solo la sicurezza e la salute negli ambienti di lavoro, ma anche a non compromettere la qualità del servizio.
Ai fini di un puntuale rispetto del Protocollo, il punto di partenza è un’informazione completa e trasparente per i dipendenti, clienti, fornitori e ogni altra persona che acceda agli spazi di lavoro: note informative, comunicazioni all’ingresso e materiale esplicativo sono già resi disponibili ad ogni livello organizzativo, per facilitare la condivisione e la cooperazione.
Sempre per agevolare la corretta attuazione del Protocollo, IPC ha predisposto precise indicazioni sulle modalità di ingresso e comportamento per i propri dipendenti, in termini di mobilità all’interno degli spazi di lavoro e degli spazi comuni e monitoraggio dello stato di salute, nel pieno rispetto della privacy. A ciò, si affianca l’esplicitazione delle modalità di sanificazione e igienizzazione di tutti gli spazi interni, precauzioni igieniche personali e dei dispositivi di protezione individuale, senza dimenticare la gestione di persone sintomatiche in azienda e le misure organizzative necessarie alla graduale ripresa delle attività.
Tra i capisaldi del Protocollo sicurezza, spicca lo spazio dedicato alle modalità di accesso del personale esterno all’azienda, soprattutto per quanto riguarda i trasportatori che hanno contatti giornalieri con gli addetti di IPC. Nel dettaglio, la comunicazione riguarda la procedura e i modelli di comportamento in caso di carico/scarico, di accesso agli uffici o ai servizi igienici dell’azienda, con l’indicazione delle misure di sicurezza indispensabili: indossare mascherina e guanti e rispettare la distanza di sicurezza di 1 metro.
L’importanza di queste direttive è legata alla criticità della situazione attuale, in questa fase è essenziale ridurre al minimo qualsiasi rischio legato all’ulteriore possibile diffusione del virus.
Dietro le mascherine però non mancherà mai il sorriso, l’ottimismo e l’entusiasmo del personale IPC; uomini e donne che lavorano quotidianamente dando il massimo per offrire prodotti sempre più innovativi e all’avanguardia, ma soprattutto per assicurare la qualità del servizio al cliente, la caratteristica che ha reso oggi IPC una realtà leader del mercato.
Cerca
Categorie
Articoli più letti
- IPC e Ebetec partecipano alla fiera WeBuild Energiesparmesse di Wels
- Per il 2° anno consecutivo IPC è tra le mille imprese best performer di Monza e Brianza
- Inaugurato il nuovo stabilimento del nostro partner Moons’ Industries
- Una nuova sede operativa e logistica per IPC
- MECSPE 2022: la partecipazione di IPC