SPS Italia 2022: IPC presenta M3 Servo Systems

Dopo due anni di assenza forzata a causa della pandemia, SPS Italia è tornata a Parma e noi di IPC non potevamo certo mancare a questo grande appuntamento per il nostro settore e per tornare ai grandi eventi in presenza.
Con oltre 36.500 visitatori e più di 800 espositori, l’edizione del 2022 della fiera italiana per l’automazione e il digitale nell’industria ha registrato numeri molto importanti ma soprattutto ha riportato alla luce la curiosità per le nuove soluzioni presentate e l’entusiasmo che ha sempre contraddistinto le passate edizioni.
SPS Italia 2022 ha visto come assoluto protagonista il binomio tra digitalizzazione e sostenibilità, con uno spazio specifico per celebrare l’importante contributo delle tecnologie alla sostenibilità attraverso diverse iniziative come i premi SPS dedicati alle aziende e ai prodotti più innovativi in materia di efficientamento energetico e sostenibilità e la presentazione dell’Osservatorio dedicato a questo ambito declinato nel mondo industriale.
Per IPC, questa edizione si è confermata un’opportunità per confrontarsi sulle sfide di oggi e di domani per il comparto manifatturiero del nostro Paese e per presentare, agli esperti e agli addetti ai lavori, i propri prodotti innovativi e l’esperienza maturata in più di 30 anni di attività in questo settore.
M3 Servo Systems: l’innovazione IPC a SPS Italia 2022
La decima edizione di SPS Italia per noi di IPC è stata l’occasione perfetta per presentare la M3 Series High Performance Brushless Servo Drive, la nuova serie di servo drive brushless è in grado di garantire prestazioni maggiori rispetto alle precedenti serie e di coprire le potenze da 100 a 2000W con alimentazione a 230Vac.
I motori compatti con connettori possono essere equipaggiati con encoder incrementali ed assoluti multigiro, con e senza batteria, mentre i drives con funzioni di Dynamic Brake e Tuning Automatico sono equipaggiati di STO.
Le caratteristiche della serie M3 Servo System
Grazie alle sue caratteristiche e alle maggiori performance, questa serie di servo drive brushless si presta bene in numerose applicazioni in diversi settori ed è ampiamente utilizzata, ad esempio, nelle macchine packaging, nelle apparecchiature medicali o in quelle per la lavorazione delle pelli. Ma quali sono le sue caratteristiche? Scopriamo insieme le principali:
-
Encoder ad alta precisione
L’encoder ad alta risoluzione consente un controllo fluido della velocità e della posizione ottenendo un’alta precisione del servosistema. L’encoder a comunicazione seriale è utilizzato per garantire un’elevata immunità alle interferenze elettromagnetiche e semplificare il cablaggio.
-
Bassa coppia di cogging
Il nuovo design del servomotore riduce la coppia di cogging del motore del 20%, riducendo in modo significativo la fluttuazione della velocità e della coppia del motore. Grazie agli encoder ad alta risoluzione fino a 20 bit, gli assi funzionano senza problemi a velocità costante e a bassa velocità.
-
Facilità nella configurazione e nella messa a punto
Il sistema M3 Servo consente di migliorare l’efficienza del vostro lavoro in ogni fase del processo, dall’installazione del sistema alla manutenzione. Per quanto riguarda la messa a punto, non è necessaria alcuna modifica per carichi fino a 30 volte il rapporto di inerzia del carico e non è prevista alcuna limitazione per qualsiasi tipo di carico e modalità di controllo dell’azionamento.
-
Grande affidabilità e sicurezza
Grazie al Safe Torque Off (STO) e al freno dinamico, meccanismi capaci di intervenire in caso di emergenza, i servo drives brushless M3 consentono agli operatori di proteggere la sicurezza delle persone e delle apparecchiature. Oltre a questi sistemi di sicurezza, la serie M3 è dotata di una resistenza di assorbimento rigenerativa integrata, in grado di consumare l’energia rigenerativa generata quando il motore e il carico decelerano rapidamente, assicurando che il servosistema possa arrestarsi rapidamente e funzionare in modo affidabile.
Le caratteristiche riportate rappresentano solo in parte le funzionalità e i benefici offerti dalla serie M3 Servo Systems e coloro che volessero richiedere maggiori informazioni, qualora non fossero riusciti a visitare il nostro stand, possono contare sul nostro staff tecnico-commerciale sempre a vostra disposizione oppure contattarci tramite E-mail o compilando il modulo presente nella sezione Contatti del nostro sito web, indicando le proprie esigenze e richieste specifiche.
Cerca
Categorie
Articoli più letti
- La classificazione 5 stelle incontra l’efficienza energetica: IPC presenta il futuro delle stufe a biomassa
- IPC debutta con successo alla fiera ITMA 2023, presentando le nuove soluzioni Moons’ per il settore tessile
- IPC celebra il grande successo della fiera SPS Italia 2023
- IPC presenterà oltre 10 novità all’avanguardia a SPS Italia 2023
- Expobiomasa 2023: IPC presenta le sue soluzioni per il riscaldamento a biomassa