MECSPE 2022: la partecipazione di IPC

A distanza di poco più di 6 mesi dalla precedente edizione, IPC ha riconfermato la propria presenza al MECSPE 2022 per conoscere nuove realtà del settore e presentare la propria ampia gamma di prodotti dedicati al motion control e all’automazione industriale, soluzioni sviluppate in collaborazione con produttori leader a livello mondiale.
MECSPE 2022, la ventesima edizione della fiera delle tecnologie e delle innovazioni per la manifattura, ha registrato oltre 39.000 visitatori e 2.000 aziende espositrici (considerata anche la contemporaneità con la 12ª edizione di METEF, l’expo internazionale dedicata all’alluminio) e ha ribadito il suo ruolo strategico per l’incontro, il confronto e la promozione di sinergie tra operatori professionali del settore della meccanica specializzata e dell’Industria 4.0.
Digitalizzazione, sostenibilità e formazione sono stati i tre filoni tematici su cui è stata sviluppata questa edizione e rappresentano oggi gli elementi essenziali da considerare per tutte quelle imprese che desiderano crescere nel prossimo futuro.
Per noi di IPC, MECSPE 2022 si è confermata un’occasione fondamentale per scoprire i principali trend del comparto manifatturiero del nostro Paese e per mostrare, agli esperti e agli addetti ai lavori, le proprie soluzioni innovative e il frutto di più di 30 anni di attività in questo settore.
I nostri motori passo-passo protagonisti a MECSPE 2022
Durante la ventesima edizione di MECSPE abbiamo dato ampio spazio alla gamma di motori passo-passo MOONS’ e alle diverse personalizzazioni che siamo in grado di sviluppare per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e per adattarle alle loro numerose applicazioni possibili.
Grazie alla loro capacità di produrre coppie elevate a basse velocità minimizzando le vibrazioni, i motori passo-passo sono la soluzione ideale per applicazioni che richiedono un posizionamento rapido su una breve distanza e i prodotti MOONS’ rappresentano l’eccellenza mondiale in questa tecnologia, offrendo la gamma più ampia disponibile sul mercato internazionale.
Motori passo-passo: le personalizzazioni disponibili
I nostri motori passo-passo prevedono diverse serie in base all’applicazione o alla personalizzazione richiesta. Ecco alcune delle principali:
-
Serie Standard
La più ampia gamma di motori disponibile sul mercato. Tutti questi motori sono personalizzabili elettricamente e meccanicamente a seconda delle specifiche esigenze.
-
Serie Power Plus
Rispetto ai motori passo-passo tradizionali, questi prodotti innovativi possono fornire un aumento della coppia tra il 25% e il 40%, incrementando l’efficienza del motore e non intervenendo sulla tensione o sulla corrente di azionamento.
-
Serie Movimento Fluido
Ideali per le applicazioni che richiedono silenziosità, regolarità e fluidità di movimento, i motori di questa serie sono disponibili anche in varianti incapsulate che garantiscono una maggiore tolleranza alle condizioni ambientali esterne.
-
Serie Alta Precisione
Oltre al movimento più regolare (l’angolo di passo è pari a 0,9°, la metà rispetto a quello dei motori standard), questi motori offrono una precisione di movimento doppia rispetto ad un normale motore passo-passo.
-
Serie Anti Corrosione
Il rivestimento protettivo interno ed esterno di questi motori viene trattato con una speciale tecnologia in grado di renderli resistenti alla corrosione e alla ruggine. Questo rivestimento rende particolarmente adatta questi motori ad applicazioni su aerei, navi, automobili, attrezzature solari, antenne e molto altro ancora.
-
Serie a Tenuta Stagna
Quando si cercano componenti che possano resistere ad ambienti molto difficili, i motori IP65 e IPX7 rappresentano la scelta perfetta. Questi prodotti, infatti, sono perfettamente sigillati e forniscono una protezione completa ai componenti interni, permettendo il funzionamento del motore in tutte le possibili condizioni ambientali.
-
Serie Vacuum
Utilizzati nella maggior parte dei casi in ambito aerospaziale e nella produzione di semiconduttori, i motori della serie vacuum realizzati da Lin Engineering per le applicazioni in ambienti sotto vuoto sono conformi AS9100D, garantiscono un consumo energetico ottimizzato e possono contare su soluzioni specifiche per la dissipazione di calore.
Queste serie rappresentano solo alcune delle personalizzazioni applicabili alla nostra ampia gamma di motori passo-passo e coloro che volessero richiedere maggiori informazioni, qualora non fossero riusciti a visitare il nostro stand a MECSPE, possono contare sul nostro staff tecnico-commerciale sempre a vostra disposizione oppure contattarci tramite E-mail o compilando il modulo presente nella sezione Contatti del nostro sito web, indicando le proprie richieste ed esigenze specifiche.
Cerca
Categorie
Articoli più letti
- La classificazione 5 stelle incontra l’efficienza energetica: IPC presenta il futuro delle stufe a biomassa
- IPC debutta con successo alla fiera ITMA 2023, presentando le nuove soluzioni Moons’ per il settore tessile
- IPC celebra il grande successo della fiera SPS Italia 2023
- IPC presenterà oltre 10 novità all’avanguardia a SPS Italia 2023
- Expobiomasa 2023: IPC presenta le sue soluzioni per il riscaldamento a biomassa