La classificazione 5 stelle incontra l’efficienza energetica: IPC presenta il futuro delle stufe a biomassa

Negli ultimi mesi, le norme sempre più rigide sui consumi e le emissioni hanno portato all’attenzione generale la classificazione a 5 stelle certificata da ariaPulita. In questo contesto, noi di IPC abbiamo sviluppato un innovativo kit completo di motoriduttori e ventilatori a 24V per la produzione di stufe a pellet e biomassa a bassa tensione. Dopo diversi anni di ricerca e sviluppo, le soluzioni IPC sono in grado di dimostrare che la tecnologia brushless rappresenta il presente ed il futuro di questo settore.
L’evoluzione di IPC
IPC è un’azienda che si dedica da diversi anni allo studio e alla progettazione di soluzioni all’avanguardia per il riscaldamento e, grazie alla propria esperienza e alla fiducia nella tecnologia brushless, IPC è diventata la prima azienda italiana leader nel mercato europeo ad offrire un kit completo di motoriduttori e ventilatori a 24V per stufe a biomassa.
Questa tecnologia, gia’ presentata in esclusiva alla Fiera Progetto Fuoco 2014 (quasi 10 anni fa), ci pone come assoluti precursori nel mercato ed ha rappresentato per noi un’opportunità senza precedenti: nel corso di tutti questi anni, infatti, abbiamo potuto generare un gap tecnologico e consolidare in maniera significativa il nostro know-how sui sistemi brushless, collaudando ed affinando tutti i prodotti nell’ottica di migliorarne le prestazioni e garantire la loro massima affidabilità, mantenendo sempre uno specifico focus applicativo con l’obiettivo di portare questa gamma di prodotti allo “stato dell’arte”.
Oggi, con orgoglio, possiamo affermare che grazie a questa tecnologia abbiamo raggiunto importanti traguardi: abbiamo realizzato oltre 20.000 kit completi a 24V e più di 250.000 sistemi ibridi brushless. Questi risultati significativi ci hanno permesso di generare un risparmio complessivo di oltre 1.500.000 di Kw, dimostrando così il nostro forte impegno verso la sostenibilità e l’efficienza energetica.

La rivoluzione nel mondo del riscaldamento a biomassa
Se i sistemi di riscaldamento adottassero il 24V come standard, in breve tempo si registrerebbe un enorme risparmio energetico e un impatto considerevolmente ridotto sull’ambiente, riducendo il consumo di queste soluzioni e incrementandone l’efficienza. Questa transizione al 24V rappresenterebbe quindi un passo concreto verso un futuro più sostenibile e più attento alle tematiche ambientali.
I vantaggi offerti dal sistema IPC
L’adozione del kit IPC offre una serie di vantaggi significativi: dalla notevole silenziosità a bassissime velocità dei motoriduttori e ventilatori, in grado di garantire un comfort ottimale nell’utilizzo delle stufe a biomassa, alla loro versatilità che consentirebbe un’implementazione efficace e senza intoppi, fino ai benefici relativi al ridotto impatto ambientale e alla sicurezza offerta dal punto di vista elettrico, aspetto fondamentale in impianti di riscaldamento domestico e industriale.
Benvenuti nella nuova era di IPC: Ricerca, Sviluppo e Innovazione, la nostra Missione!
IPC sta aprendo la strada verso il futuro del riscaldamento sostenibile e la sua tecnologia all’avanguardia sta dimostrando che l’efficienza energetica e la sostenibilità possono andare di pari passo.
IPC ha dimostrato di essere un’azienda sempre pronta ad innovare nel settore delle stufe a biomassa e i risultati significativi registrati con questi nuovi sistemi basati sulla tecnologia brushless a bassa tensione ne sono la prova.
Benvenuto nel futuro del riscaldamento sostenibile: mira alle stelle, sogna in grande con IPC!
Per ulteriori informazioni e per scoprire tutte le soluzioni offerte, contattaci oppure scrivi alla nostra casella info@ipcsrl.it, il nostro team commerciale è sempre a tua disposizione.
Cerca
Categorie
Articoli più letti
- La classificazione 5 stelle incontra l’efficienza energetica: IPC presenta il futuro delle stufe a biomassa
- IPC debutta con successo alla fiera ITMA 2023, presentando le nuove soluzioni Moons’ per il settore tessile
- IPC celebra il grande successo della fiera SPS Italia 2023
- IPC presenterà oltre 10 novità all’avanguardia a SPS Italia 2023
- Expobiomasa 2023: IPC presenta le sue soluzioni per il riscaldamento a biomassa