IPC è una realtà leader nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione di componenti e sistemi per il settore del riscaldamento; i nostri prodotti equipaggiano non solo stufe e caldaie, ma anche macchinari come forni, bruciatori, cucine e moderni sistemi di ventilazione e riscaldamento per applicazioni industriali.
La nostra completa gamma di ventilatori si adatta a qualsiasi necessità richieda il cliente, e il nostro reparto R&D, con la sua profonda conoscenza di tutte le applicazioni del settore HVACR, è a vostra disposizione per personalizzare, collaudare e testare soluzioni per tutte le esigenze.

Impianti di riscaldamento industriale

Proponiamo la più ampia gamma di ventilatori disponibile sul mercato; i nostri prodotti si adattano perfettamente a qualsiasi esigenza e sono normalmente utilizzati in molti impianti di riscaldamento industriale per la ventilazione ambiente. Realizziamo su richiesta personalizzazioni e customizzazioni di tutti i nostri prodotti.

Cucine a pellet

La lunga esperienza nei componenti e sistemi per le stufe a pellet si adatta perfettamente alle esigenze dei produttori di termocucine. Questi prodotti integrano un piano di cottura e sono in grado di svolgere le funzioni di una cucina e nel contempo quelle di un classico sistema di riscaldamento a pellet.
Gli apparati più evoluti dispongono di sistemi atti a controllare la combustione e sono dotate di canalizzazioni ottimizzate per riscaldare più stanze.

Forni a tunnel ventilati

La nostra ampia gamma di prodotti specifici include ventilatori tangenziali, centrifughi e assiali disponibili con motori a 12V, 24V e 230V in diverse taglie e dimensioni. Il che permette di trovare sempre il componente perfetto anche per le particolari esigenze di ventilazione dei forni a tunnel.
È possibile richiedere personalizzazioni prestazionali e dimensionali per consentire una perfetta e rapida integrazione del prodotto all’applicazione finale.

Bruciatori a pellet

Sviluppiamo motoriduttori ed anche soluzioni complete pronte al montaggio (ad esempio: motoriduttore con caricatore in alluminio e coclea per il caricamento) a seconda delle esigenze dei nostri partner.
Abbiamo progettato soluzioni ad hoc per il CARICAMENTO IN CONTINUO del combustibile (pellet); rispetto a componenti standard, i sistemi IPC aumentano in maniera significativa la precisione di caricamento, ciò consente una gestione più efficiente e un maggiore rendimento della combustione.

Parlaci del tuo progetto

Iniziamo una conversazione. Siamo qui per te!

    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Stella.

    Vuoi trovare la tua soluzione?

    Telefona, scrivici una mail, inizia una chat. Il nostro staff è sempre a tua disposizione