IPC è oggi un punto di riferimento nel mercato europeo, per tutti i produttori di caldaie a pellet / biomassa. Il nostro reparto R&D vanta più di vent’anni di esperienza nei componenti HVACR, e sviluppa prodotti e soluzioni innovative per le particolari esigenze di questo settore; ad esempio in nuovo estrattore fumo con motore EC a 230V ad altissima efficienza, che raggiunge i 4000 rpm, con driver di controllo integrato che consente di ottenere una precisa regolazione della velocità e delle prestazioni finali.
Siamo specializzati nel fornire sistemi completi personalizzati che siano pronti al montaggio; è possibile richiedere un motore con ventola accoppiato ad una voluta in acciaio o in alluminio (standard o anche customizzata). Il sistema viene collaudato e testato internamente per garantire una portata d’aria costante e la massima silenziosità.

Estrazione fumi

L’estrattore fumo è il componente più importante dato che è attivo al 100% durante tutte le fasi del funzionamento del sistema. In IPC realizziamo componenti che sono studiati per garantire sicurezza e un perfetto ciclo di combustione; i tutti i materiali utilizzati sono di altissima qualità; cuscinetti a sfera, lubrificanti e guarnizioni sono scelti e testati con attenzione. Il prodotto finale IPC è anche certificato da enti specializzati e ed è conforme alle norme EN 60335.
L’attenzione al dettaglio è una caratteristica essenziale nello sviluppo dei nostri prodotti; le pale sono progettate per fornire le massime prestazioni, e la loro bilanciatura è eseguita con la massima cura. LE volute sono disegnate dal nostro reparto R&D per garantire resistenza, efficienza e soprattutto silenziosità.

Pulizia braciere

I sistemi a pellet – biomassa più evoluti sono dotati di un sistema automatico per la pulizia del braciere. I motoriduttori IPC disponibili in versione MONO o BI-DIREZIONALE, con o senza dispositivo di anti-ritorno (micro), rappresentano la scelta migliore in quanto garantiscono bassi consumi, affidabilità e silenziosità senza pari.
L’efficienza dei nostri componenti garantisce una perfetta funzionalità in ogni circostanza rendendo la pulizia automatica rapida e sicura.

Caricamento pellet

Sviluppiamo componenti (motoriduttori da 1 a 5 giri) ed anche soluzioni complete pronte al montaggio (ad esempio: motoriduttore con caricatore in alluminio e coclea per il caricamento) a seconda delle esigenze dei nostri partner.
Abbiamo progettato soluzioni ad hoc per il CARICAMENTO IN CONTINUO del combustibile (pellet); rispetto a componenti standard, i sistemi IPC aumentano in maniera significativa la precisione di caricamento, ciò consente una gestione più efficiente e un maggiore rendimento della combustione.

Parlaci del tuo progetto

Iniziamo una conversazione. Siamo qui per te!

    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Bandiera.

    Vuoi trovare la tua soluzione?

    Telefona, scrivici una mail, inizia una chat. Il nostro staff è sempre a tua disposizione