Con più di vent'anni di esperienza “hands on” in tutte le applicazioni utilizzate nelle stufe a pellet / biomassa, IPC è oggi leader nel mercato nella fornitura di componenti e sistemi in questa nicchia del settore del riscaldamento.
L'esperienza acquisita ci permette di sviluppare soluzioni specifiche per i produttori di sistemi HVACR, e nel mercato delle stufe a pellet e dei camini a biomassa, progettiamo e realizziamo componenti innovativi utilizzando tecnologie d'avanguardia. I nostri motoriduttori BRUSHLESS per il caricamento in CONTINUO e i nostri ventilatori EC 230V per l'estrazione dei fumi sono oggi il benchmark di riferimento per tutti i più famosi produttori di sistemi a biomassa.

Caricamento pellet

Sviluppiamo componenti (motoriduttori da 1 a 5 giri) ed anche soluzioni complete pronte al montaggio (ad esempio: motoriduttore con caricatore in alluminio e coclea per il caricamento) a seconda delle esigenze dei nostri partner.
I nostri motoriduttori possono essere pilotabili anche in bassa tensione e forniscono una COPPIA COSTANTE anche a bassi giri; le catene di ingranaggi sono appositamente realizzate per ottenere le migliori prestazioni e limitare al massimo l’usura, garantendo nel tempo una lunga vita al componente oltre che la massima silenziosità possibile.
Abbiamo progettato soluzioni ad hoc per il CARICAMENTO IN CONTINUO del combustibile (pellet); rispetto a componenti standard, i sistemi IPC aumentano in maniera significativa la precisione di caricamento, ciò consente una gestione più efficiente e un maggiore rendimento della combustione.

Ventilazione ambiente

L’approfondita conoscenza di tutti i problemi e le criticità delle applicazioni utilizzate nelle stufe a pellet - biomassa è alla base del nostro successo nella progettazione e realizzazione dei sistemi per la ventilazione ambiente.
Oggi IPC propone la più ampia gamma di prodotti per la ventilazione in questa nicchia di mercato e il nostro team R&D, in costante crescita, progetta soluzioni innovative che ridefiniscono gli standard di mercato.
Le nostre proposte includono; motori ad alta efficienza BRUSHLESS 12V e 24V che garantiscono bassi consumi; pale custom disegnate appositamente per aumentare la massima portata d’aria e una grandissima possibilità di scelta e di personalizzazioni per tutti i ventilatori centrifughi, tangenziali, assiali e radiali.

Estrazione fumi

L’aspirazione e l’eliminazione dei fumi di scarto è un’applicazione di vitale importanza nel sistema di riscaldamento a pellet in quanto un malfunzionamento nel sistema potrebbe provocare fuoriuscite di sostanze nocive nell’ambiente.
L’estrattore fumo è il componente più importante dato che è attivo al 100% durante tutte le fasi del funzionamento della stufa. In IPC realizziamo componenti che sono studiati per garantire sicurezza e un perfetto ciclo di combustione; i tutti i materiali utilizzati sono di altissima qualità; cuscinetti a sfera, lubrificanti e guarnizioni sono scelti e testati con attenzione. Il prodotto finale IPC è anche certificato da enti specializzati e ed è conforme alle norme EN 60335.
L’attenzione al dettaglio è una caratteristica essenziale nello sviluppo dei nostri prodotti; le pale sono progettate per fornire le massime prestazioni, e la loro bilanciatura è eseguita con la massima cura. LE volute sono disegnate dal nostro reparto R&D per garantire resistenza, efficienza e soprattutto silenziosità.

Canalizzazione

Per le esigenze di canalizzazione nelle stufe a biomassa sono disponibili una vasta gamma di ventilatori a SINGOLA o DOPPIA aspirazione che possono essere personalizzati a seconda delle esigenze del cliente.
I ventilatori centrifughi sono disponibili con diverse misure per la canalizzazione quali: diametro 60 mm, 80 mm o con terminale a bocca QUADRA.
Nei prodotti IPC ogni dettaglio è curato con attenzione; ad esempio i gommini sono di tipo ANTIVIBRANTE e realizzati in silicone, mentre i cuscinetti a sfera sono sempre di qualità e ad ALTE PRESTAZIONI.

Pulizia braciere

I sistemi di riscaldamento a pellet – biomassa più evoluti sono dotati di un sistema automatico per la pulizia del braciere. I motoriduttori IPC disponibili in versione MONO o BI-DIREZIONALE, con o senza dispositivo di anti-ritorno (micro), rappresentano la scelta migliore in quanto garantiscono bassi consumi, affidabilità e silenziosità senza pari.
L’efficienza dei nostri componenti garantisce una perfetta funzionalità in ogni circostanza rendendo la pulizia automatica rapida e sicura.

Parlaci del tuo progetto

Iniziamo una conversazione. Siamo qui per te!

    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Tazza.

    Vuoi trovare la tua soluzione?

    Telefona, scrivici una mail, inizia una chat. Il nostro staff è sempre a tua disposizione