Con la sigla AGV si identificano i robot mobili che utilizzano il controllo intelligente per spostare carichi e materiali. Sono spesso utilizzati in applicazioni industriali e logistiche, ad esempio per spostare materiali in un magazzino, ma ci sono anche varianti di veicoli atti a lavorare all'esterno.

Ci sono molti tipi diversi di AGV progettati per adattarsi a una moltitudine di applicazioni, industrie, ambienti e capacità di carico. I nostri componenti si distinguono per i bassissimi consumi elettrici, il controllo di coppia, l'elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche, e alle alte temperature. Su richiesta, le nostre soluzioni possono essere personalizzate anche in termini di protezione IP

Veicoli a guida automatica (AGV)

I veicoli a guida automatica sono strumenti indispensabili per ottimizzare il trasporto interno in ambienti di produzione, magazzino e distribuzione.

Gli AGV di ultima generazione utilizzano componenti meccatronici avanzati che devono essere affidabili e sicuri, la nostra gamma di motori brushless a bassa tensione è la soluzione ideale per le esigenze dei produttori di questi veicoli

Carrelli a guida autonoma (AGC)

Si chiamano AGC i veicoli di tipo AGV destinati a carichi più leggeri in virtù del loro piccolo telaio e del loro basso profilo. Vengono impiegati nello spostamento di carichi da un punto A ad un punto B, e la gestione del movimento quale trazione e traslazione è affidata alla nostra gamma completa di motori brushless a bassa tensione

Robot per la pulizia della piscina

Questi robot elettrici sono dispositivi autonomi, progettati per un uso semplice ed efficiente, adatti per la pulizia di una piscina.
L’energia elettrica per il movimento può provenire da una batteria o da una presa elettrica. IPC realizza motoriduttori brushless per la trazione delle ruote e motori brushless per la turbina.

Robot tagliaerba

Il mercato dei robot tagliaerba per la cura delle aree verdi residenziali è oggi in forte crescita. Per questi nuovi prodotti, IPC è in grado di offrire un'ampia gamma di soluzioni:

  • motori/motoriduttori brushless per la trazione
  • motori brushless per la movimentazione delle lame
  • motori stepper per il posizionamento delle lame (regolazione dell'altezza di taglio)

Parlaci del tuo progetto

Iniziamo una conversazione. Siamo qui per te!

    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Albero.

    Vuoi trovare la tua soluzione?

    Telefona, scrivici una mail, inizia una chat. Il nostro staff è sempre a tua disposizione