È possibile migliorare la produzione di macchine CNC e macchine utensili automatizzando i processi, cioè si può sostituire l'operatore, facendo svolgere i compiti ripetitivi in modo automatico tramite soluzioni di motion control.

Le soluzioni di IPC per il settore industriale rispondono all’esigenza di gestire il movimento in modo flessibile, con sistemi intelligenti integrati sui motori elettrici; è così possibile creare macchine per la produzione basate sull’innovazione e non finalizzate solo ad abbattere i costi.

Assi elettrici per CNC

Per le macchine ad alte prestazioni i nuovi servo motori a 10 poli ed encoder ad alta risoluzione abbinati ai Servo drives EtherCat offrono movimenti fluidi e precisi anche quando spinti dinamicamente. Soluzioni intermedie invece si possono realizzare con Servo Stepper ad anello chiuso vettoriale fino ad arrivare a soluzioni "low cost" con motori stepper ad anello aperto.

Assi per macchine per la lavorazione e il taglio della lamiera

Nelle applicazioni di macchine per la lavorazione e taglio lamiera IPC offre soluzioni di gestioni assi in tecnologia servo brushless e servo stepper completi di comunicazione Industrial Ethernet come EtherCat, Profinet e Fieldbus CanOpen. Per questi prodotti è disponibile anche la funzione di Safety Torque Off

Pressopiegatrici

IPC offre motori stepper e brushless con elettronica integrata per il settaggio macchina in modo da aumentare le performance di presso-piegatrici, piegatrici a bandiera e cesoie.
La nostra soluzione integrata, oltre che a risparmiare spazio rende il lavoro dell’operatore più semplice.

Parlaci del tuo progetto

Iniziamo una conversazione. Siamo qui per te!

    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Stella.

    Vuoi trovare la tua soluzione?

    Telefona, scrivici una mail, inizia una chat. Il nostro staff è sempre a tua disposizione