Il vasto settore dell’imballaggio industriale richiede un approccio molto tecnico, in quanto bisogna considerare il know-how specifico per l’automazione dei macchinari e delle attrezzature per il packaging alimentare, per il packaging del bevertech, per il packaging farmaceutico, per il packaging cosmetico, per quello di prodotti chimici, per il multimarket, ecc.
Le caratteristiche fondamentali che però sono comuni a tutte queste applicazioni sono: la velocità di esecuzione, la sicurezza del processo e la perfetta ripetibilità del movimento.
L’esperienza pluriennale di IPC nel settore ci ha permesso di sviluppare soluzioni personalizzate e innovative anche nella nicchia del mercato dell’etichettatura automatica (labeling).

Etichettatrici automatiche industriali ed applicatori di etichette

I nostri motori stepper NEMA 23 e NEMA 24 rappresentano la scelta migliore per le stampanti che richiedono velocità, precisione e affidabilità.
I nostri motori a bassa inerzia e movimento fluido garantiscono continuità di prestazioni anche su sistemi che devono funzionare a ciclo continuo. Siamo specializzati nella fornitura di motori e relativi azionamenti, che lavorano a basso voltaggio o ad alto voltaggio, certificati C-UL-UR.

Imbottigliatrici e tappatrici

Dal controllo di movimentazioni rotative ed assi controllati in velocità e spazio, al controllo della tappatura in coppia, IPC offre sia soluzioni IP65 di motorizzazioni anche con elettronica integrata in tecnologia Servo Brushless e Servo Stepper. Inoltre realizziamo motori customizzati su richiesta per le applicazioni di controllo valvole per il riempimento.

Macchine confezionatrici

Nelle macchine confezionatrici, la nostra vasta gamma di soluzioni ci permette di proporre componenti in tecnologia Stepper, Servostepper e Servo Brushless a seconda delle prestazioni richieste. Sono disponibili protocolli di comunicazione Industrial Ethernet come EtherCat, Profinet e Fieldbus CanOpen e funzione Safety Torque Off

Macchine per il confezionamento stretch

Nel settore dell’imballaggio, e più precisamente nella nicchia delle macchine per il confezionamento stretch, abbiamo realizzato molte soluzioni con componenti stepper completamente customizzati.
Ciò permette di ottenere le migliori prestazioni e ridurre i costi totali di equipaggiamento macchina

Macchine per smistamento pacchi

Velocità ed efficienza. Ma nella gestione delle moderne linee per lo smistamento di pacchi, bisogna anche tenere presente la gestione degli ingombri, e vista la mancanza di spazio e la lunghezza di questo tipo di impianti, si predilige una movimentazione decentrata. IPC propone soluzioni con motori ed elettronica integrata sia in versione Brushless, Stepper ed anche Servo Stepper che rappresentano l’eccellenza tecnologica attuale.

Parlaci del tuo progetto

Iniziamo una conversazione. Siamo qui per te!

    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Bandiera.

    Vuoi trovare la tua soluzione?

    Telefona, scrivici una mail, inizia una chat. Il nostro staff è sempre a tua disposizione