Nel settore delle macchine per la lavorazione della ceramica oggi si utilizzano le più avanzate tecnologie che consentono la progressiva sostituzione delle lavorazioni manuali con processi produttivi automatizzati.
Negli ultimi anni si sono realizzati grandi sforzi per estendere metodologie e processi Industry 4.0 a tutte le fasi della linea ceramica.
Per essere competitivi sul mercato si deve puntare ad esser un riferimento per efficienza, costi, qualità della produzione e risparmio energetico. La nostra lunga esperienza al fianco dei leader europei di questo settore ci ha permesso di conoscere bene le problematiche e le specifiche necessità per la gestione del movimento in questi apparati.

Macchine confezionamento piastrelle

Le movimentazioni da gestire nei macchinari per il confezionamento delle piastrelle possono essere anche molto complesse. IPC offre soluzioni a 360° sia con motori passo-passo che possono raggiungere fino a 30Nm di stallo, sia con componenti tecnologicamente più avanzati come i Servo Brushless.

Macchine decorazione per piastrelle

Nelle particolari applicazioni dedicate alle macchine per la decorazione digitale di materiale ceramico e piastrelle, offriamo soluzioni complete per la gestione degli assi sincronizzabili con le unità di stampa

Macchine taglio ceramica

Per le macchine che realizzano il taglio della ceramica realizziamo soluzioni per la gestione degli assi con tecnologia servo brushless e servo stepper. I nostri componenti sono forniti completi di comunicazione Industrial Ethernet come EtherCat, Profinet e Fieldbus CanOpen. È anche disponibile la funzione di Safety Torque Off.

Parlaci del tuo progetto

Iniziamo una conversazione. Siamo qui per te!

    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Automobile.

    Vuoi trovare la tua soluzione?

    Telefona, scrivici una mail, inizia una chat. Il nostro staff è sempre a tua disposizione