Fluidità e precisione sono caratteristiche imprescindibili quando si progettano soluzioni per il motion control per applicazioni nei settori del VENDING. Le macchine per la distribuzione automatica hanno molti aspetti in comune con l'automazione per il settore bancario; ad esempio i Bancomat richiedono componenti con caratteristiche di precisione e controllo del movimento, che devono essere affidabili e duraturi nel tempo.

In IPC sviluppiamo soluzioni ad hoc per i produttori di macchine in cui la precisione del movimento è un fattore imprescindibile, in molti casi equipaggiamo i nostri motori di un encoder che garantisca una totale accuratezza nel controllo del movimento.

ATM - Bancomat

I motori passo-passo di Moons' rappresentano la scelta ottimale per i produttori di Bancomat o ATM. Questi componenti sono sviluppati appositamente per le applicazioni di cash-in e cash-out, e garantiscono una bassa rumorosità e un movimento fluido.

L'esperienza di IPC con i motori passo-passo ed i motoriduttori utilizzati in questo settore consente ai nostri partner di avere soluzioni performanti, innovative ma soprattutto garantite e testate.

Controllo assi per presa prodotti automatica

I distributori automatici vengono utilizzati oggi non solo per il settore alimentare ma anche in ambito farmaceutico, chimico e per la presa e selezione di materiale di valore. Per questo motivo l'affidabilità di uscita del prodotto e la precisione sono aspetti fondamentali. IPC offre soluzioni di sole motorizzazioni Servo Stepper ad anello chiuso fino agli assi lineari completi disegni a misura per il cliente.

Distributori di gel igienizzante

I nostri motori passo-passo NEMA 23 e NEMA 24 rappresentano la miglior soluzione disponibile per gli attuali distributori automatici di gel igenizzante.

L'erogazione di questo tipo di liquidi può avvenire attraverso apparecchi con funzionamento a batterie, nei quali è importante poter contare su componenti a basso consumo energetico, oppure con dispositivi professionali (che di solito trovano applicazione nei negozi e nelle aziende) a presa di corrente, che devono saper sostenere un alto numero di cicli e fornire livelli di rumorosità molto bassi.

Macchine per la produzione di card in plastica

Le macchine per la produzione di carte di credito, tessere in plastica, badge di riconoscimento, tessere per raccolte punti/fidaty, hanno esigenze ben precise per quanto riguarda il motion control.

La precisione è fondamentale, ed anche la fluidità e il pieno controllo del movimento sono essenziali, per questo i nostri motori stepper, equipaggiati con encoder opzionale e filtro EMC, sono la soluzione ideale per questo tipo di applicazione.

Macchine per scontrini

I moderni apparecchi per l'emissione di scontrini sono macchine molto evolute, nelle quali è importante che la componentistica sia in grado di funzionare a lungo e restituendo bassi livelli di rumorosità.

Le nostre soluzioni per l'avvolgitore della carta sono silenziosi e garantiscono una perfetta  funzionalità per moltissimi cicli di lavoro, inoltre possono essere dotati di filtro EMC per prevenire radiodisturbi ad altri dispositivi.

Tintometri automatici

Abbiamo una lunga esperienza nella fornitura di soluzioni passo-passo NEMA 23 e NEMA 24 per applicazioni nei tintometri automatici sia per vernice liquida sia per vernice in polvere.

Il motore stepper è il componente ideale per la dosatura di precisione, mentre i motoriduttori possono essere utilizzati per movimentare in modo continuativo la vernice, questo evita che il prodotto possa seccarsi.

Parlaci del tuo progetto

Iniziamo una conversazione. Siamo qui per te!

    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Chiave.

    Vuoi trovare la tua soluzione?

    Telefona, scrivici una mail, inizia una chat. Il nostro staff è sempre a tua disposizione