Il mercato delle macchine e degli strumenti dentali è una nicchia specifica del mercato medicale. Anche in questo caso le soluzioni per la gestione e il controllo del moto devono possedere caratteristiche ben precise.
L’estrema precisione del posizionamento, l’accuratezza e la ripetibilità di movimento devono essere affiancate in molti casi dalla capacità di resistere all'azione di agenti chimici e alla corrosione.
Da molti anni IPC è a fianco dei maggiori produttori di dispositivi nel settore dentale; i motori passo-passo, gli ironless e i brushless rappresentano il meglio della componentistica meccatronica per queste applicazioni.

Macchine per radiologia dentale

Nello specifico settore delle macchine per la radiologia dentale, IPC offre soluzioni personalizzate per il movimento di rotazione e gli asservimenti interni; le motorizzazioni che attualmente forniamo ai nostri partner sono realizzate con stepper rotativi e lineari completamente customizzati a seconda delle necessità.

Strumenti odontoiatrici

Dimensioni e peso ridotti, affidabilità e prestazioni. Sono alcune delle caratteristiche fondamentali che devono avere i componenti utilizzati negli strumenti dentistici automatici.

Le nostre soluzioni vanno dai più tradizionali micro motori Ironless Dc con spazzole, ai micro motori brushless che possono essere customizzati per ottenere prestazioni e design esclusivi.

Parlaci del tuo progetto

Iniziamo una conversazione. Siamo qui per te!

    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Tazza.

    Vuoi trovare la tua soluzione?

    Telefona, scrivici una mail, inizia una chat. Il nostro staff è sempre a tua disposizione