I robot collaborativi non sono più da anni solo un’esclusiva del settore automotive, ormai vengono impiegati in diverse industrie con compiti diversificati.
I componenti e le soluzioni di produzione adottate devono garantire un valore aggiunto, per questo ci si rivolge a tecnologie avanzate che possano rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.
Dall’elettronica più spinta ai micromotori, IPC è partner di aziende che ogni giorno lavorano per fornire robot integrati, sempre più connessi, che possano aiutare i clienti finali ad ottenere produttività superiore, qualità migliore, time-to-market più breve e costi ridotti.

Cobots

Le applicazioni legate alla movimentazione robotica continuano il loro interminabile progresso con soluzioni sempre più precise, compatte e sicure.

Realizziamo motori in bassa tensione da integrare nei bracci dei robot e nelle pinze di presa oltre che motori brushless a bassa e media inerzia per il comando dei robot di piccola taglia

Humanoid service robots

La differenza essenziale tra umanoidi e altri tipi di robot (ad esempio quelli industriali) è che il movimento del primo deve essere il più simile possibile a quello umano.
Per ottenere questa tipologia di movimento, le soluzioni da noi proposte si basano su micromotori slotless e riduttori planetari di precisione. Questi componenti possono restituire movimenti fluidi ma anche performanti mantenendo peso, ingombri e consumi al minimo.

Robot cartesiani

Le nostre soluzioni con tecnologia Stepper, Servostepper e Servo Brushless si adattano perfettamente alle applicazioni nei robot cartesiani. A seconda delle prestazioni richieste è possibile scegliere il componete migliore per l’utilizzo specifico. Sono disponibili protocolli di comunicazione Industrial Ethernet come EtherCat, Profinet e Fieldbus CanOpen e funzione Safety Torque Off

Parlaci del tuo progetto

Iniziamo una conversazione. Siamo qui per te!

    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Cuore.

    Vuoi trovare la tua soluzione?

    Telefona, scrivici una mail, inizia una chat. Il nostro staff è sempre a tua disposizione