Motori elettrici AC
Universali

IPC è partner ufficiale di Power Motor che da più di vent’anni rappresenta il punto di riferimento per i clienti che utilizzano i motori AC universali nelle loro applicazioni.

Il motore elettrico è sempre parte di una soluzione per l’automazione, e con questa filosofia, i nostri componenti sono adattabili e personalizzabili a seconda delle esigenze finali; ad esempio è possibile richiedere un rapporto di riduzione specifico o un ‘encoder, tutto ciò che serve per avere un sistema che sia facilmente integrabile.

I motori universali AC sono progettati per lavorare tra 100V e 240V / da 50Hz a 60Hz, e sono largamente utilizzati nel settore degli elettrodomestici, nell’automazione, nell’assistenza sanitaria medica e negli utensili elettrici, come ad esempio: frullatori, spremiagrumi, robot da cucina, aspirapolvere, macchine da caffè, ecc.

Il design del prodotto può variare a seconda della protezione termica, della presenza di rame smaltato o del filo di alluminio ed è possibile personalizzare la flangia per il montaggio.

Le dimensioni del pacco lamellare disponibili vanno dai 54 mm ai 98mm

Le velocità variano da 10.000rpm a 35.000rpm, ed il consumo di energia va da 150W a 2000W

È possibile richiedere diversi tipi di riduttori custom, questa combinazione garantisce una coppia elevata nelle applicazioni che richiedono un’alta potenza, come ad esempio nei macinacaffè o nei tritacarne.

Oltre ai riduttori è personalizzabile anche l’elettronica, il drive che può essere montato a bordo, restituisce un controllo preciso del componete e la possibilità di essere integrato facilmente nella vostra macchina.

Sei interessato a questa soluzione per il tuo progetto?

Vuoi trovare la tua soluzione?

Telefona, scrivici una mail, inizia una chat. Il nostro staff è sempre a tua disposizione