Motori Passo Passo Lineari
Gli attuatori lineari con motore passo-passo di MOONS sono realizzati secondo le specifiche necessità del settore della robotica. Sono progettati una combinazione integrata di vite e motore con meno parti rispetto ai tradizionali sistemi con vite principale. La vite integrata sostituisce l’albero e ciò implica che non vi è più la necessità di meccanismi di accoppiamento esterni.
La gamma di prodotti MOONS comprende attuatori lineari con motore passo-passo in cinque versioni e cinque dimensioni diverse. Grazie alla loro speciale geometria dello statore e ai materiali magnetici ottimizzati, questi prodotti gli attuatori possono generare una forza maggiore rispetto agli attuatori attualmente in commercio.
Applicazioni:
1 – Tecnologia brevettata Constant Force Nut
Una caratteristica che rende unici questi sistemi meccatronici è la tecnologia brevettata Constant Force Nut Technology. Questa fornisce una compensazione del gioco e una forza radiale costante.
2 – Hai bisogno di supporto? Contatta il nostro esperto!
Il nostro staff tecnico è altamente specializzato e possiede un’esperienza specifica in diversi ambiti applicativi. Se siete interessati a questi prodotti, potete contattare il nostro Business Manager Marco Bassan, insieme troverete la miglior soluzione per le vostre esigenze nel campo dell’automazione e del motion control.
Motori lineari ibridi passo-passo
External nut
In questi motori è stata integrata una vite senza fine al posto dell’albero del motore. Il nut esterno è collegato al meccanismo guidato, e quando il motore ruota, il nut si muove lungo l’albero (movimento lineare). Le caratteristiche di questi sistemi sono:
- Cinque taglie disponibili: NEMA 8 – 11 – 14 – 17 – 23
- Ogni taglia ha una vasta gamma di viti senza fine disponibili
- Nut standard e antiritorno a scelta
Gli attuatori lineari LinFinity sono sistemi progettati per superare i limiti che affliggono i normali attuatori lineari come l’eccessivo attrito e l’accumulo di calore, la rumorosità, e la necessaria manutenzione.
Il sistema LinFinity è composto da uno speciale dado (il LinFinity Nut, in attesa di brevetto), da una vite guida estremamente lucidata e da un motore passo-passo Lin Engineering.
Motori lineari ibridi passo-passo
Captive
Questo sistema di MOONS’ è composto da un dado integrato nel rotore, e da una vite senza fine che passa al centro del motore; in questo modo viene movimentato un pistone integrale (che si muove in avanti e indietro). Il pistone è sostenuto da un alloggiamento che è parte integrante del motore, in questo modo non sono necessari altri supporti per la vite o il dado.
Questi componenti offrono molti vantaggi come le dimensioni molto contenute, un funzionamento silenzioso e una stabilità eccellente; è possibile ottenere prestazioni migliori unendo anche una grande facilità d’uso.
Motori lineari ibridi passo-passo
Non-captive
In questo caso, quando il motore ruota, si muove linearmente lungo la vite senza fine. La vite può essere completamente svitata dal motore e può essere personalizzata per le esigenze applicative, richiedendo la lunghezza più opportuna. Inoltre, la serie di motori LNSM può essere compatibile con il dado di compensazione e diverse opzioni di vite. I sistemi Non-captive sono disponibili:
- in cinque dimensioni: NEMA 8 – 11 – 14 – 17 – 23
- Ogni taglia ha una vasta gamma di viti senza fine disponibili
- Ogni motore ha una vasta gamma di viti disponibili comando
Motori lineari ibridi passo-passo
Ball screw
I prodotti della serie BE di MOONS forniscono un’elevata coppia, massima precisione e alta efficienza per soddisfare le esigenze di ogni applicazione. La combinazione di diversi motori e viti a ricircolo di sfera consentono di trovare sempre la soluzione che si adatta in maniera perfetta all’applicazione finale. I componenti per il movimento lineare di MOONS’ sono progettati con una particolare attenzione all’innovazione, alla qualità e alla tecnologia
Motori lineari passo-passo a magnete permanente
PM linear
Le soluzioni lineari di MOONS’ sono state realizzate anche sulla base dei motori passo-passo a magnete permanente. Questi attuatori lineari a magnete permanente sono disponibili in versione non captive e captive, e garantiscono dimensioni molto ridotte (diametro da 20 mm a 35 mm).
I motori 2 fasi hanno un angolo di passo di 15° e forniscono una forza di trazione/spinta da 24N a 50N.
Tutti i prodotti cono conforme al RoHS.